Le presenti condizioni generali definiscono e disciplinano l’utilizzo del sito https://aaaaasix.it/ (nel seguito il “Sito”) e la vendita dei prodotti offerti mediante lo stesso dalla Società CAALAAXAAHA FOXHAAHSIX S.R.L. con sede legale in MILANO, Via SAN RAFFAELE n. 1, Cod. Fisc./P.Iva 10879090966 (nel seguito anche la “Società”), al consumatore che intende acquistare tali prodotti e/o usufruire dei servizi resi dalla stessa (nel seguito il “Cliente” o “Utente”).

L’utilizzo dei servizi e/o del Sito implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita (nel seguito le “Condizioni Generali”).

Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dalla Società sul Sito. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

1. REGISTRAZIONE AL SITO

Il Cliente potrà effettuare la propria registrazione secondo le modalità indicate dal Sito nella sezione “Sign in”.

La registrazione al Sito è gratuita e non è obbligatoria ai fini dell’acquisto dei prodotti della Società. [A1] Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto “Register”.

La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

  • seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento.[A2] 

La registrazione al Sito si perfeziona con la dichiarazione di presa visione dell’informativa privacy e delle presenti Condizioni Generali messa a disposizione tramite apposito link.[A3] 

Al termine dell’iter di registrazione, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della propria iscrizione con i riferimenti alle presenti Condizioni Generali e all’Informativa Privacy.

2. ACQUISTO DEI PRODOTTI MEDIANTE IL SITO[A4] 

La Società offre al Cliente, attraverso il Sito, la possibilità di acquistare i prodotti per la cura della persona realizzati e/o commercializzati dalla Società (nel seguito i “Prodotti”) secondo le modalità di seguito indicate.

2.1 Procedura di invio ordine

Il Cliente ha la facoltà di acquistare, per il tramite del Sito, i Prodotti disponibili selezionando quelli di proprio interesse e aggiungendoli al carrello (c.d. “Shopping Cart”). Nella sezione “Shopping Cart”, il Cliente può (i) verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto, verificare il costo di spedizione e il costo complessivo della spesa, (ii) eliminare i Prodotti selezionati cliccando sul relativo simbolo “x”, (iii) aumentare la quantità del Prodotto selezionato, (iv) tornare alla sezione precedente per continuare gli acquisti, (v) procedere all’acquisto dei Prodotti cliccando su “Procedi con l’ordine”.

Nella sezione “Checkout”, al fine di inviare il proprio ordine, il Cliente deve (i) inserire e/o modificare i dati di spedizione (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail) (ii) inserire nell’apposita sezione l’eventuale codice sconto attraverso il quale il Cliente ha la possibilità di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto (iii) accettare le presenti Condizioni Generali e l’Informativa privacy messi a disposizione dalla Società. L’accettazione dei suddetti documenti non verrà richiesta agli Utenti che hanno previamente effettuato la registrazione al Sito e risultano loggati al momento dell’invio dell’ordine.

[A5] 2.2 Pagamento 

Per il pagamento tramite il Sito, la Società si avvale della piattaforma PayPal, raggiungibile direttamente dal Sito stesso (di seguito, la “Piattaforma di Pagamento”) che consente all’Utente di effettuare pagamenti mediante carta di credito e/o tramite PAYPAL. Ai fini del pagamento, l’Utente è tenuto ad inserire nella Piattaforma di Pagamento le informazioni richieste e accettarne i relativi termini e condizioni.

Fermo quanto sopra indicato, nell’ambito della lotta contro le frodi su internet, le informazioni riguardanti l’ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati dalla Società al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

2.3 Conferma d’ordine

Una volta effettuato il pagamento da parte dell’Utente, la Società, previa verifica dell’ordine di acquisto e della disponibilità dei Prodotti ordinati dall’Utente, invierà a mezzo mail la conferma d’ordine al Cliente. Il contratto è da intendersi perfezionato al momento dell’invio della conferma d’ordine al Cliente.

Tale conferma conterrà l’indicazione dettagliata dei prodotti acquistati, il prezzo di ciascun Prodotto, l’importo delle spese di consegna e la relativa data di ricevimento del Prodotto, la modalità di pagamento, i termini per esercitare il diritto di recesso, nonché i dati identificativi della Società. [A6] 

2.4 Consegna del Prodotto

La consegna dei Prodotti è destinata al cliente nel luogo indicato

La Società si impegna a consegnare il Prodotto al corriere entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio della conferma d’ordine al Cliente. Eventuali variazioni saranno comunicate sul Sito e/o tramite specifiche comunicazioni da parte della Società.

La consegna verrà eseguita all’indirizzo prescelto dal Cliente. Resta inteso che il Cliente esonera sin d’ora la Società da ogni eventuale responsabilità connessa ad una errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte dell’Utente dei dati del proprio account e/o errata indicazione dell’indirizzo di consegna in fase di Checkout.

La segnalazione del Cliente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalità di un ordine deve essere effettuata entro e non oltre 20 (venti) giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine. In caso di consegna parziale dell’ordine, il Cliente è tenuto a segnalare alla Società i Prodotti mancanti entro 10 giorni dalla consegna dell’ordine.

3. PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul Sito nelle relative sezioni “Oils”, “Shop” e “Art” e sono comprensivi di IVA.[A7] 

La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.[A8] 

4. COUPON

La Società riconosce ai propri Clienti la possibilità di usufruire di codici sconto attraverso il quale il Cliente ha la possibilità di usufruire di una riduzione del prezzo del Prodotto (Nel seguito, anche “Coupon”) secondo la modalità qui di seguito descritta.

Il Cliente che dispone di un Coupon potrà inserire il relativo codice nell’apposita sezione disponibile nelle fasi di acquisto dei Prodotti.

I Coupon non possono essere utilizzati più di una volta dallo stesso Cliente e non sono cumulabili tra loro o con altre offerte commerciali, salvo nei casi espressamente indicati.[A9] 

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti di cui al servizio di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo.

Il Periodo di Recesso scade decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto.

5.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare la Società della sua decisione di recedere. A tal fine il Cliente dovrà inviare alla Società, prima della scadenza del Periodo di Recesso di cui al precedente par. 5.1 una comunicazione scritta riportante, come riferimento, il numero d’ordine di cui alla conferma d’ordine via posta elettronica certificata (PEC) a: CAALAAXAHAFOX@LEGALMAIL.IT

La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da trasmettersi alla Società al seguente indirizzo INFO@AAAAASIX.SHOP, o PEC entro le 48 (quarantotto) ore successive.

5.3. Il Cliente dovrà inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati al seguente indirizzo:

VIA ANGELO SECCHI 11/13 – VERONA

Ai sensi dell’articolo 57, I comma del Codice del Consumo i costi e i rischi legati alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

5.4. Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i Prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail INFO@AAAAASIX.SHOP.

5.5. Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del Prodotto, la Società provvederà nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare al Cliente le somme pagate per i Prodotti, ivi incluse le spese di consegna. La Società si riserva la facoltà di non procedere al rimborso nel caso in cui i Prodotti venissero restituiti non integri e/o non opportunamente imballati. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con il Cliente.

6. PRODOTTO DIFETTOSO, ORDINE ERRATO O INCOMPLETO, ORDINE NON CONSEGNATO

6.1. Prodotto difettoso

6.1.1 In caso di difetto di conformità di un Prodotto, trova applicazione la garanzia legale di conformità dei beni di cui agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Nel caso in cui il Cliente riceva eventuali Prodotti difettosi, la Società invierà al Cliente dei Prodotti in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli difettosi – entro 7 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, la Società si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.

6.1.2 Il Cliente decade dai diritti previsti dall’art. 6.1.1 che precede e dal Codice del Consumo se non segnala alla Società, il difetto di conformità del Prodotto, entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La Società è responsabile quando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dalla Società si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto.

6.2 Ordine errato o incompleto

6.2.1 In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato (ossia che tutta o parte della merce consegnata non corrisponde a quanto ordinato) o non completo (il contenuto non comprende parte della merce ordinata), la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione. Ogni segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.

6.3 Ordine non consegnato

In caso di mancata consegna di un ordine, il Cliente può effettuare una segnalazione all’indirizzo e-mail: INFO@AAAAASIX.SHOP.

6.4 Nei casi previsti al presente articolo le spese di spedizione saranno a carico della Società.

7. USI NON CONSENTITI DEL SITO

7.1 Agli Utenti è fatto espresso divieto di:

  1. aggirare o eludere le misure di protezione tecnologica presente nel Sito;
  2. copiare, modificare, tradurre, adattare, rielaborare, disassemblare, decompilare, decifrare o sfruttare i dati o i programmi per elaboratore contenuti nel Sito, o autorizzare terze parti a farlo;
  3. utilizzare il Sito in modo che possa danneggiare, disabilitare, compromettere e sovraccaricare il Sito stesso;
  4. utilizzare tecnologie o sistemi automatizzati non autorizzati per accedere al Sito o estrarre contenuti dal Sito;
  5. interferire con i server o le reti connesse al Sito;
  6. porre in essere condotte in violazione delle presenti Condizioni Generali, procedure, politiche regolamentazioni delle reti connesse al Sito.

7.2 Ogni tentativo di impedire o ostacolare la legittima attività del Sito costituisce una violazione della normativa applicabile e la Società si riserva il diritto di sospendere o disattivare le funzionalità del Sito per il singolo Utente registrato, nonché di richiedere il risarcimento dei danni provocati da parte degli autori di tale tentativo nella misura più completa permessa dalla legge.

8. MODIFICA, INTERRUZIONE E SOSPENSIONE DEL SITO

8.1 La Società si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cessare il Sito e/o i servizi di acquisto messi a disposizione con lo stesso, in qualsiasi momento, con o senza preavviso, secondo modalità ragionevoli per l’Utente e garantendo il mantenimento dei diritti acquisiti da ciascun Utente in merito ad acquisti già effettuati.

8.2 La Società ha diritto di sospendere temporaneamente o interrompere in tutto o in parte il Sito e i servizi messi a disposizione tramite lo stesso per ragioni tecniche, senza alcun obbligo di informare gli Utenti singolarmente.

8.3 La Società si riserva il diritto di sospendere o disattivare il Sito per i singoli Utenti in caso di:

  • uso improprio o per fini illeciti del Sito (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo di credenziali appartenenti ad un altro Utente, l’eliminazione e/o la modifica di qualsiasi contenuto del Sito);
  • mancato rispetto delle Condizioni Generali;
  • azioni fraudolente o illecite compiute tramite il Sito;
  • azioni volte a perturbare il corretto funzionamento del Sito;
  • mancato accesso al proprio profilo contenuto nel Sito per un periodo superiore a 24 mesi.

8.3 L’Utente rinuncia sin da ora a rivalersi nei confronti della Società per qualsivoglia sospensione o interruzione del Sito dovuto a malfunzionamenti (i) della rete Internet, (ii) del proprio apparecchio hardware ovvero (iii) che sia dovuto a causa di forza maggiore.

9. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

9.1 Tutti i marchi, loghi, ideogrammi, denominazioni, nomi commerciali e, in generale, segni distintivi che appaiono all’interno del Sito sono marchi registrati e/o utilizzati di titolarità della Società (di seguito, i “Segni”).[A10] 

9.2 Tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale relativi al Sito e ai contenuti dello stesso, al relativo software (di seguito il “Software”) ed ai Segni, ivi compreso, a mero titolo esemplificativo, al marchio AAAAASIX (di seguito, congiuntamente dette anche le “Proprietà”) sono e rimangono di esclusiva titolarità e ad esclusivo utilizzo della Società. È fatto espresso divieto all’Utente di copiare, modificare, decodificare, duplicare, distribuire le Proprietà nonché di creare opere derivate da, o basate sulle, Proprietà nonché derivate da o basate su qualsiasi altro Segno di titolarità della Società. 

10. FORZA MAGGIORE

10.1 La Società non potrà ritenersi responsabile e non sarà tenuta a corrispondere alcuna indennità all’Utente in caso di mancato adempimento di uno dei propri obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali a causa di o in relazione a eventi di forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo, sommosse, disordini sociali, epidemie, pandemie, provvedimenti generali dell’Autorità, guasti alle reti telefoniche o informatiche, gravi minacce  alla sicurezza collettiva e insufficienze nell’operatività di internet.

11. RESPONSABILITÀ

11.1 La Società non è responsabile per i danni eventualmente subiti o cagionati dall’Utente a causa dell’utilizzo del Sito.

11.2 In particolare, salvo il caso di dolo o colpa grave, la Società è esonerata da qualsiasi responsabilità, nei confronti dell’Utente o di terzi nel caso di:

  • danneggiamento o deterioramento del Software o degli apparecchi hardware dell’Utente causato dal Sito;
  • danni verificatisi a causa di indisponibilità o malfunzionamento del Sito.

11.3 La Società non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni derivanti da un uso improprio del Sito da parte degli Utenti.

11.4 Fermo quanto sopra, la Società non è responsabile in alcun caso nei confronti dell’Utente o di terzi per:

  • la perdita di dati, essendo l’Utente il solo soggetto responsabile per il back up dei propri dati;
  • la sospensione temporanea o permanente del Sito;
  • i contenuti e i siti web di terzi cui si rinvia tramite il Sito.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

12.1 Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti da esse disciplinati sono regolati dalla legge italiana.

12.2 Ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all’esistenza, all’interpretazione, all’efficacia, alla validità, all’esecuzione, inadempimento ed all’applicazione delle presenti Condizioni Generali, nonché dei singoli rapporti regolati dalle stesse sarà deferita in via esclusiva al Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dall’Utente nel territorio italiano.

12.3 Ferma ed impregiudicata la possibilità di adire l’Autorità Giudiziaria come indicato al precedente art. 12.2., l’Utente che ritenga siano stati lesi i propri diritti potrà altresì sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie rivolgendosi alla Società all’indirizzo e-mail _______________.

12.4 In aggiunta, la Società informa, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, che, ai fini della risoluzione extragiudiziale delle controversie, l’Utente potrà avvalersi della piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution), raggiungibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea. Resta inteso che, a prescindere dall’esito della procedura di risoluzione extragiudiziale di cui sopra, l’Utente potrà sempre adire l’Autorità Giudiziaria competente ai sensi dell’art. 12.2. che precede.

13. PRIVACY

La Società rispetta e tutela la privacy dei propri Clienti adottando ogni opportuna e necessaria misura di sicurezza dei Dati Personali, come previsto tra l’altro dalla normativa anche comunitaria in vigore.

Per conoscere come la Società utilizza i dati personali dei Clienti, invitiamo a leggere la Cookie Policy [A11] e l’Informativa Privacy[A12] .

 14. AGGIORNAMENTO DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

14.1 La Società si riserva il diritto di aggiornare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e a sua completa discrezione. Qualora la Società dovesse apportare delle modifiche significative alle presenti Condizioni Generali, la stessa si impegna a informare l’Utente con modalità ragionevoli.

14.2 Nel caso in cui l’Utente, a seguito degli aggiornamenti apportati alle presenti Condizioni Generali, non intenda accettare le Condizioni Generali così modificate, dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo del Sito e, se del caso, procedere alla cancellazione del proprio profilo scrivendo a ___________________

15. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo ai servizi disponibili mediante il Sito e alle presenti Condizioni Generali, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti __________.

16. CLAUSOLE FINALI

16.1 L’invalidità e/o l’inefficacia di una o di parte delle clausole delle presenti Condizioni Generali non comporta l’invalidità e/o l’inefficacia di tutte le altre clausole che continueranno a rimanere in vigore e vincolanti per la parte non affetta da detta nullità e/o inefficacia.

16.2 Il mancato, parziale o ritardato esercizio di qualsiasi diritto, potere o facoltà previsto dalle presenti Condizioni Generali non costituisce, in alcun modo, rinunzia allo stesso, né rinunzia al diritto di esigere il corretto adempimento delle obbligazioni assunte.


 [A1]Da confermare

 [A2]Si prega di confermare e/o integrare ove necessario.

 [A3]Al momento tale dichiarazione non risulta presente sul Sito: è necessario aggiungere un “click box” prima della conclusione della registrazione dell’utente sul sito, affinché quest’ultimo possa prendere visione dell’informativa e la società possa tracciare tale passaggio.

 [A4]Si prega di confermare che tutti i passaggi della procedura di acquisto dei prodotti siano corretti.

 [A5]È necessario inserire una box da spuntare per accettazione delle T&C.

 [A6]Attenzione che la conferma d’ordine dovrà contenere le info riportate.

 [A7]Si prega di confermare.

 [A8]Si prega di confermare.

 [A9]Si prega di confermare.

 [A10]Da confermare

 [A11]Inserire link

 [A12]Inserire link